I nostri prodotti

Tecnologia aerospaziale e materiali pregiati per una caccia antica e raffinata

Dopo suoni metallici, elettronici e assordanti, che invadono la vita e l’ambiente di caccia un passo indietro può riportare il relax cercato e meritato.

Un bravo cane, un ambiente incontaminato e un eccellente campanello sono il preludio per un’ottima giornata alla beccaccia .

In quest’ottica è nato il nuovo campano per cani da caccia in fibra di carbonio.

La caratteristica leggerezza, il suono pieno e udibile in distanza lo rendono un prezioso oggetto per la buona riuscita di ogni battuta.

Non solo tecnologicamente avanzato grazie alla struttura in fibra di carbonio (materiale usato in campo aerospaziale e nelle competizioni automobilistiche), il campano è finemente rifinito con immagini di caccia in oro realizzate a mano che lo rendono un oggetto unico e di distinzione.



I vantaggi della

FIBRA DI CARBONIO

Le peculiari doti di leggerezza e resistenza della fibra di carbonio permettono di creare campani di dimensioni e forme ottimali, ottenendo un’intensità sonora elevata con peso ridotto di oltre il 60% rispetto a un campano tradizionale.

Le tonalità gravi ( basse frequenze ) emesse dai campani in fibra di carbonio si propagano meglio nella vegetazione e sono maggiormente udibili se confrontate con le tonalità tipiche dei campani di metallo e dei dispositivi elettronici.

Anche chi ha problemi uditivi può trarre un significativo beneficio sia in termini di distanza che di direzionalità.

L’udito del cane trae grosso sollievo dall’assenza di ultrasuoni e dalle armoniche smorzate.

Inoltre, il suono cupo prodotto dal campano in fibra di carbonio è maggiormente accettato dalle beccacce.